5 cibi apparentemente innocui ma che contribuiscono alla formazione della cellulite

Salute e Stile di vita

February 20, 2019 17:26 By Fabiosa

Praticamente tutte le donne hanno la cellulite e cercano di liberarsene provando mille trucchetti. ma non è così facile liberarsi della pella a buccia d'arancia, perché è causata da geni, ormoni, ma anche stile di vita e dieta errati.

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A proposito della dieta

Concentriamoci sul tema dell'alimentazione. Ci sono alcuni cibi che contribuiscono all'insorgenza della callulite, e che dovreste eliminare dalla vostra dieta, se volete avere delle gambe perfette.

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1. Sale

Forse non riuscirete ad evitare totalmente il sale, ma ridurlo in maniera considerevole può essere una buona idea. Infatti, trattiene i liquidi nelle cellule adipose e nei tessuti, causando il temuto inestetismo cutaneo. Se avete già la cellulite, dovreste prendere in considerazione questo suggerimento.

Dite addio alla salsa di soia perché è ricchissima di sale.

2. Cibi processati

Si tratta della maggior parte dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati - patatine, snack, pasticcini, condimenti per l'insalata, ecc. Contengono elevate quantità di zuccheri, grassi che fanno male alla salute, conservanti e sale.

3. Bibite gassate

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Contengono molti carboidrati, i quali contribuiscono alla produzione di insulina. A causa della concentrazione di zuccheri nel sangue, i liquidi vengono trattenuti. Tutte le sostanze dannose (come aromi e coloranti) sono altrettanto tossiche e da evitare.

4. Carboidrati raffinati

Sono presenti nel pane bianco, nella farina di grano e nei fiocchi di cereali.

5. Caffè

La caffeina restringe i vasi sanguigni e, di conseguenza, rallenta metabolismo e flusso sanguigno. Forse meglio usare i fondi di caffè per fare un bello scrub alla pelle!

I cibi da inserire nella dieta

Dopo aver elencato i cibi che non dovreste più assumere, vi vogliamo indicare quelli che aiutano a perdere peso accelerando il metabolismo e rimuovendo i liquidi in eccesso dal corpo.

  • thè verde;
  • cereali integrali;
  • broccoli e cavolo;
  • asparagi;
  • frutta (mele, agrumi);
  • frutti di bosco;
  • verdure (pomodori, rapa, cetrioli).

Assicuratevi anche di bere abbastanza acqua e di fare attività fisica. Questa combinazione dovrebbe darvi dei risultati e far scomparire la cellulite. Fateci sapere com'è cambiato il vostro corpo!

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