6 vitamine miracolose contro la perdita dei capelli

Salute e Stile di vita

February 19, 2019 15:59 By Fabiosa

Vi è mai capitato di alzarvi dal letto, spazzolare i capelli e accorgervi di perderne quasi a ciocche intere? Se la risposta è sì, niente panico! Probabilmente è dovuto alla carenza di certe vitamine nel vostro corpo. Per questo motivo, oggi vi parliamo proprio delle 6 vitamine miracolose contro la perdita dei capelli!

Biotina (vitamina B7)

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Si tratta di un componente attivo di molte vitamine ottime per i capelli. La sua carenza nel corpo rende il capello secco e fragile. La biotina aiuta a sviluppare gli acidi grassi che nutrono il cuoio capelluto e rinforzano i capelli. I cibi ricchi di biotina sono il cavolfiore, le noci e i fagioli.

Acido pantotenico (vitamina B5)

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Questa vitamina stimola la produzione di cheratina, fondamentale per la salute dei capelli. È responsabile della loro crescita, brillantezza e salute. I cibi che contengono acido pantotenico sono i broccoli, i funghi, le patate, i latticini e le noci.

Vitamina E

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Facilita l'apporto di sangue al cuoio capelluto e migliora la circolazione sanguigna, migliorando l'aspetto di pelle e capelli. Esistono diversi cibi che contengono la vitamina E, tra cui broccoli e altri ortaggi verdi, noci e diversi tipi di olii vegetali.

Acido folico

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Quest vitamina è esattamente ciò che aiuta il corpo a produrre nuove cellule che stimolano la crescita capillare. Si trova in ortaggi a foglia, miele, legumi, pane integrale e frutta citrica.

Vitamina C

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È importante per prevenire la caduta dei capelli. La vitamina C è utile per accelerarne la crescita e, assunta assieme ad altre vitamine, ne aiuta l'assorbimento. Ne sono ricchi i peperoncini, la frutta citrica, i cavolini di Bruxelles, i broccoli, il succo di pomodoro, il cavolfiore e le patate.

Vitamina A

È essenziale per la crescita del capelli, la circolazione sanguigna e la rigenerazione del cuoio capelluto. La vitamina A è uno degli ingredienti principali di molti prodotti per la pelle anti-invecchiamento. Inoltre, è contenuta in verdure a foglia, carota, zucca, albicocche, mango e latticini.

Ora che sapete di che vitamine ha bisogno il vostro corpo, cercate di inserire questi cibi nella vostra dieta. Avrete dei capelli da fare invidia a chiunque!

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