10 modi per eliminare il grasso addominale e ottenere una pancia piatta senza bisogno di allenarsi

PSICOLOGIA

10 modi per eliminare il grasso addominale e ottenere una pancia piatta senza bisogno di allenarsi

Date April 18, 2018 05:49

La maggior parte delle donne, che siano già mature o ancora adolescenti, ha un sogno in comune: una figura perfetta con un addome piatto.

Quando fare esercizio diventa impossibile a causa di un'agenda fitta di impegni, è facile rinunciare a tutte le speranze di vedere quel sogno realizzarsi.

Non c'è dubbio che una dieta equilibrata e un allenamento regolare possano regalarti degli addominali piatti da far invidia, ma non preoccuparti se l'esercizio fisico proprio non fa per te, perché oggi ti diamo 10 ottimi consigli per ottenere un addome piatto senza muovere un dito:

1. Trova una postura corretta.

Una buona postura è il primo passo per avere una pancia piatta. È risaputo che stare curvi accentua la pancia che con il tempo si noterà sempre di più. La postura dritta farà diminuire immediatamente un po' di peso, facendo apparire l'addome più piatto in un istante. È importante stare sempre dritti, anche quando si balla.

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2. Idratati.

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Bevi molta acqua, almeno otto bicchieri grandi al giorno; non solo ti idraterà ma ti aiuterà a eliminare le tossine. Però ricordati di non non berla subito dopo o durante i pasti, attendi almeno 10-15 minuti.

3. Purifica il tuo organismo.

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Questo potrebbe essere davvero imbarazzante per la maggior parte delle donne, ma è necessario parlare della sensazione di gonfiore. Il corpo ha bisogno di stabilire una routine per andare di corpo regolarmente, altrimenti con il tempo il cervello inizierà a ignorare i segnali e sarà il primo passo verso la stitichezza. Per evitare ciò, come parte della tua routine mattutina inizia con il bere un grande bicchiere di acqua tiepida non appena ti svegli.

4. Mangia sano.

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Mangiare bene include molte cose. È necessario evitare cibi trattati e già pronti, poiché i conservanti e l'alto contenuto di sale causano gonfiore; evita anche cibi ricchi di amido e cerca di includere più proteine oltre a frutta e verdura che sono ricche di fibre e hanno un elevato contenuto di acqua; ridurranno il gonfiore e, insieme alle fibre, faciliteranno la tua digestione.

5. Includi probiotici.

I probiotici supportano il sistema digestivo, assicurano che il cibo si decomponga correttamente e tengono lontano i problemi gastrointestinali. Il modo migliore per includere probiotici o batteri buoni nella dieta è consumare yogurt. Naturalmente, puoi anche prendere degli integratori, ma è preferibile il metodo naturale.

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6. Fai lunghe passeggiate.

Anche fare una passeggiata di 30 minuti è una buona idea per migliorare il tuo metabolismo e bruciare quei centimetri in più sulla vita.

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7. Evita di masticare gomme.

La gomma da masticare ti fa inghiottire aria causando gonfiore. Per mantenere l'alito fresco, una caramella alla menta è meglio di un chewing gum.

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8. Consuma meno calorie e riduci l'apporto di zucchero.

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Gli alimenti che contengono meno calorie sono frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, vitamine, minerali e proteine.

Ogni volta che bevi un succo di frutta confezionato, assumi più calorie di quelle contenute nel semplice frutto. Sebbene i succhi confezionati vengano spacciati come naturali, contengono elevate quantità di zucchero, aromi e coloranti. Stanne alla larga.

9. Trova l'equilibrio con i supplementi.

Le vitamine del complesso B e il calcio sono vitali per il tuo benessere. Mentre la maggior parte delle donne non ne tiene conto, alcune prendono questi supplementi. C'è un aumento dei livelli di estrogeni dopo la pubertà, che aiuta a far accumulare il grasso protettivo su fianchi e pancia, preparando il corpo biologicamente per la gravidanza. Al raggiungere la menopausa, i livelli di estrogeni diminuiscono e il grasso protettivo si deposita intorno alla zona dell'addome.

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10. Liberati dello stress

Quando sei preoccupata, nervosa o addirittura angosciata, il corpo produce gli ormoni dello stress e steroidi, che influenzano direttamente il sistema digestivo che a sua volta genera stitichezza e gonfiore e sappiamo che questo non aiuta affatto a raggiungere l'obiettivo della pancia piatta.

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Seguendo questi consigli siamo sicuri che sarà possibile ottenere l'addome piatto tanto desiderato senza la necessità di esercizi fisici intensi che ti costringono a iscriverti in palestra e finiscono per risucchiare tutta la tua energia.


Questo articolo ha scopi puramente informativi. Non utilizzare automedicazioni e, in ogni caso, consultare sempre un professionista sanitario qualificato prima di utilizzare qualsiasi informazione presentata nell'articolo. Il comitato editoriale non garantisce alcun risultato e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che possano risultare dall'utilizzo delle informazioni fornite in questo articolo.