Plank: l'esercizio che ti avvicinerà al corpo che sogni da sempre!

Sogni avere un ventre piatto? Ti veniamo in aiuto! Ma per avere il corpo dei tuoi sogni, come sai bene, devi praticare attività fisica. Se non vuoi correre chilometri o spendere ore in palestra, allora questo semplice ma molto eficace esercizio per far lavorare tutto il corpo è proprio per te!

Il plank, divenuto popolare in tutto il mondo per i risultati che ottiene, è un esercizio statico che principalmente si concetra sugli addominali, ma fa lavorare tutto il corpo. A prima vista sembra un esercizio molto facile e poco eficace, ma provandolo vedrai che ti sbagli!

Benefici

Il plank fa lavorare tutto il corpo e di conseguenza lo tonifica rafforzando i muscoli. Ecco i benefici che riceverai facendo questo esercizio!

  • Glutei sodi
  • Ventre piatto
  • Schiena forte
  • Gambe toniche

Come eseguire il plank correttamente?

Sdraiati a pancia in giù sul pavimento. Appoggiati sugi avambracci e sulle punte dei piedi, i gomiti devono essere allineati con le spalle. Il corpo deve formare una linea retta. Contrai i muscoli dell'addome e i glutei. Resta in questa posizione per 20 secondi, col passare del tempo aumenta gradualmente la durata dell'esercizio.

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Errori da non fare

1. Fai attenzione al bacino! Durante l'esercizio il corpo deve formare una linea retta, non abbassare il bacino e non tendere a salire con i glutei.

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2. I gomiti devono essere sotto le spalle a formare una linea retta. Non posizionarli troppo in avanti.

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3. Il collo dev'essere in posizione corretta. Non alzare lo sguardo in avanti.

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Quando attendersi i risultati

Il plank dev'essere eseguito regolarmente, con una durata che va da 20 secondi fino a 3-5 minuti. Notevoli risultati appaiono fin da subito, ma è meglio eseguire l'esercizio per 30 giorni. Quindi la soluzione è fare una Plank challenge! In questo modo dopo 30 giorni potrai vedere i risultati.

Questo esercizio si è dimostrato davvero molto efficace e ha aiutato molte persone a perdere peso e a rinforzare il proprio corpo!

Vuoi migliorare e rinforzare il corpo? Allora comincia da subito! Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi.

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Fonte: Runtastic

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