Perdita di peso vs. seno sodo e tonico? Ecco i consigli efficaci per avere entrambe le cos

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Perdita di peso vs. seno sodo e tonico? Ecco i consigli efficaci per avere entrambe le cose!

Date May 10, 2018 09:50

Ogni donna desidera essere affascinante ed avere un corpo perfetto ed attraente, e fa tutto il possibile per ottenere questo risultato. Alcune donne perdono peso, altre ne assumono, si sottopongono a trattamenti di bellezza e utilizzano vari metodi per diventare sempre più belle. Tuttavia, a volte, quando una parte del corpo migliora sensibilmente, un'altra soffre delle conseguenze negative.

Ciò è particolarmente evidente quando si parla di perdita di peso che, per molte donne, si accompagna al non altrettanto desiderato "beneficio" dei seni cadenti. Ed ecco l'eterna domanda che affligge molte bellezze - mettersi o no a dieta, e sacrificare così la forma dei seni, o lasciare il tutto così com'è.

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In effetti, non c'è bisogno di compiere tale scelta poiché esiste un modo per evitare di dover accettare il compromesso. È stato provato che cinque semplici abitudini vi aiuteranno a perdere peso e, allo stesso tempo, a mantenere la forma del vostro seno.

Innanzitutto, vorremmo indicare qualche causa per cui il seno comincia a perdere la propria forma:

  1. Mancanza di attenzione e di cura.
  2. Scarsa idratazione del seno.
  3. Dieta sbagliata e disequilibrata.
  4. Stato di gravidanza.
  5. Periodo di allattamento.
  6. Stato di menopausa.
  7. Scelta del reggiseno sbagliato (la taglia o il modello).
  8. Mancata protezione dal sole.

Come dobbiamo agire per superare quel problema? Ecco i migliori consigli degli esperti!

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Bevete molto. Badate bene che non si tratta di bere tè o caffè. Il punto è che, per mantenere intatta la forma del seno, il vostro corpo ha bisogno di molta acqua. Perciò, bevete più che potete, vi aiuterà a raggiungere lo scopo che vi siete prefissate.

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Mangiate i cibi “giusti”. Siete pregati di scegliere e seguire una dieta molto bilanciata e ricca di sostanze nutritive. È necessario introdurre nella vostra dieta i seguenti alimenti: cavolfiore, broccoli, carote, aglio, cipolla, insalata. Si crede che questi cibi siano in grado di “aumentare il seno”, grazie alla loro composizione chimica. Comunque, la vostra alimentazione deve essere equilibrata e ricca di proteine, calcio, carboidrati, grassi, vitamine e minerali.      

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Perdete peso gradualmente. La perdita di peso improvvisa non solo dà come risultato un seno floscio, ma imbruttisce tutto il corpo. La pelle, infatti, tende a cedere e solo un'estenuante attività fisica può risolvere questo problema.

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Massaggi. Il massaggio al seno aiuta moltissimo lo sviluppo del tessuto delle ghiandole mammarie. Se regolari, i massaggi stimolano la produzione dell'ormone ossitocina, che agisce direttamente sul tessuto.

Come eseguire un massaggio fai-da-te in modo giusto: appoggiate una mano sulla parte inferiore del seno e l’altra mano su quella superiore; poi usando la mano posizionata nella parte superiore cominciate a fare i movimenti prudenti verso l’interno del seno, allo stesso momento, l’altra mano deve eseguire i movimenti opposti. Per rafforzare l’effetto potete provare un massaggio con il ghiaccio. Comunque, è molto importante usare le creme adatte che sono in grado di giovare il vostro seno.

Contrasto di temperatura. Iniziate e finite la doccia con l'acqua calda, tutto il resto è a vostro piacimento. Il contrasto di temperatura dell'acqua è benefico non solo per il seno ma per tutto il corpo. Aumenta la circolazione del sangue, tonifica la pelle e la rende più elastica.

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Esercizio fisico. Come probabilmente saprete, i seni delle donne non contengono muscoli, ma solo ghiandole mammarie e grasso. Perciò, non pensate che facendo esercizio il vostro seno crescerà di misura. Tuttavia, l'esercizio fisico è importante se si vuole avere una buona circolazione del sangue, che rende la pelle più elastica.

Abbiamo l’intenzione di indicare qualche esercizio di ginnastica abbastanza utile. Tuttavia, vi avvisiamo che per ottenere il risultato migliore è necessario praticare le attività fisiche diverse in modo costante!

Vi proponiamo cinque esercizi per i muscoli che aiutano a “guadagnare massa muscolare” e riempire “lo spazio vuoto”.

Esercizio 1.

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Questi esercisci sono molto uliti, ma solo per iniziare il vostro percorso. Questo programma di allenamento non basta da solo a risolvere il problema così delicato, dunque, deve essere accompagnato con esercizi aggiuntivi!

Per di più, vi proponiamo altri cinque esercizi posturali.

Esercizio 1.

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Esercizio 2.

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Esercizio 5.

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Questi esercizi di ginnastica – una base iniziale! Dovete sempre aggiungere qualche attività fisica in modo crescente.

Vi siete pregati di introdurre anche le flessioni e i diversi esercizi con i pesi nel vostro piano di allenamento! Lo scopo da raggiungere è quello di “tirare e ritonificare” nuovamente la pelle… è un compito difficile, ma realizzabile! Dunque, dobbiamo sforzarci!

Vi è piaciuto il nostro articolo? L’avete trovato utile in qualche modo? Fateci sapere!

Fonte: DollMakeup21 / YouTube, LUMOWELL - Benessere 360 / YouTube

LEGGETE ANCHE: Sei miti popolari sulle cause del seno cadente e sui metodi per migliorarlo


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