Nove snack sfiziosi e semplici da portarti dietro ovunque

Salute e Stile di vita

Se vuoi perdere peso o semplicemente rimanere in salute, devi mangiare bene. L'importante è mangiare regolarmente: tre pasti principali e 2-3 spuntini al giorno. Molte persone credono che si possono saltare gli spuntini poiché sono sicuri che fanno aumentare di peso. Questo non è vero; al contrario, gli snack ti aiutano a perdere peso. Solo assicurati di non mangiare barrette di cioccolato e cagliata glassata quando sei affamata, dai preferenza a prodotti più sani. Di seguito è riportato un elenco di snack utili che puoi portarti dietro ovunque.

1. Noci

Le noci del Brasile, le mandorle e gli anacardi sono snack deliziosi e salutari. Sebbene questi prodotti siano ricchi di calorie, sono necessari per il tuo corpo; 50 g al giorno satureranno il tuo organismo e regoleranno il metabolismo dei grassi.

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2. Semi di zucca

I semi di zucca contengono ferro, manganese, zinco, fosforo, calcio e molte altre vitamine e oligoelementi. Per rendere i semi più deliziosi, puoi mescolarli con qualsiasi tipo di frutta secca.

3. Mela

"Una mela al giorno toglie il medico di torno". Questo frutto contiene acido folico, fosforo, ferro, magnesio, rame, calcio e varie vitamine. In una parola, tutto ciò che è necessario per mantenere alte le tue difese immunitarie. Se vuoi un dessert gustoso e opportuno, puoi cuocerle con la ricotta e il miele.

4. Verdure

Puoi mangiare carote, cetrioli e sedano crudi. Allora perché non sceglierli come spuntino? Per rendere queste verdure più saporite, puoi accompagnarle con dell'hummus.

5. Pane ai multicereali

Il pane ai multicereali contiene molta fibra e ferro. Si dovrebbe prestare attenzione alla composizione del prodotto e assicurarsi che il pane sia composto da cereali integrali. Puoi spalmarci sopra ricotta con le erbe, hummus e metterci delle fette di avocado in cima.

6. Frutta secca

Albicocche secche, uvetta e prugne hanno una serie di proprietà utili. Ma la frutta confezionata è leader nel contenuto di vitamine e minerali. Se mangi i datteri, il tuo cervello funzionerà meglio e il tuo sistema immunitario diventerà più forte. Tuttavia, non dovresti mangiarne più di tre al giorno.

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7. Avocado

L'avocado è il detentore del record per il contenuto di vitamina E, che combatte le infezioni virali e l'invecchiamento. Puoi mangiarlo così com'è, o aggiungerlo all'insalata o ad altri piatti.

8. Cioccolato con un contenuto di cacao del 76%

Una tavoletta di cioccolato non ti farà male. Ti darà solo una bella dose di antiossidanti, minerali e vitamina A. Puoi accompagnarlo con una tazza di cicoria invece del caffè.

9. Olive

Se ti piacciono le olive, puoi acquistarne un barattolo e, oltre ad aggiungerle alle insalate, puoi mangiarne un paio come spuntino. Ti aiuteranno a ridurre lo stress, a perdere peso in eccesso e a levigare la pelle. Mangiare delle olive come spuntino potrebbe sembrare un po' strano, ma è un'idea decisamente migliore di quella di mangiare patatine.

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Alcuni snack possono essere gustosi e utili. Se vuoi stare bene e perdere peso, includi i prodotti sopra elencati nella tue razioni giornaliere. Non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici!


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