Una bellezza di 70 anni, che già da 28 anni non mangia il dolce, condivide i segreti del suo magnifico aspetto

Carolyn Hartz, Perth, Australia occidentale, ha tre figli. Questa bellezza australiana, dal corpo magnifico, ha rinunciato allo zucchero ventotto anni fa. Per rendersi conto se ne è valsa la pena, basta confrontare il suo aspetto con la sua età!

 

 

 

 

Публикация от SweetLife (@sweetlifeaus)

 

 

È difficile da credere, ma questa donna ha recentemente compiuto settant'anni! Adesso, la signora Hartz condivide volentieri i segreti della sua straordinaria forma fisica.

Molte donne pensano che non sia possibile mantenere una forma e un peso ragionevoli quando raggiungono o superano i cinquant'anni. Mi rivolgo anche alle donne di quarant'anni, che hanno avuto figli, e che pensano di non poter riacquistare la loro forma fisica.

Carolyn è consapevole del fatto che è molto più difficile rimanere in forma dopo i quarant'anni anni, ma nulla è impossibile se sei pronta a impegnarti.

Oggi vi presentiamo i consigli di Carolyn su alimentazione, regime alimentare quotidiano e come mantenersi in forma.

 

 

 

 

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"Sappiamo che il nostro metabolismo rallenta man mano che invecchiamo. Significa solo che dobbiamo prendere il controllo, fare scelte più sane e lavorare un po' di più", osserva.

Carolyn Hartz afferma che è fondamentale controllare la qualità e la quantità del cibo consumato. Inoltre, insiste nel mangiare in maniera consapevole.

Mangiare senza pensare può portare ad un inutile aumento di peso. Ai miei clienti dico: 'Assaggia e goditi ogni boccone. Ti aiuterà a rallentare e ad avere meno probabilità di mangiare troppo".

Cosa mangia Carolyn durante il giorno?

Colazione

Solitamente, Carolyn inizia la sua giornata con una banana o un kiwi e una tazza del suo tè preferito. Poi mangia spinaci e pomodoro con un pezzo di pane tostato senza glutine. Se non ha fame, mescola semplicemente frutta fresca e yogurt naturale. Può anche aggiungere proteine ​​del siero di latte o ricotta.

Spuntino mattutino

Una tazza di tè, un piccolo frutto e dieci/dodici mandorle (o un pezzo di formaggio e un paio di biscotti di riso).

Pranzo

Avocado, formaggio feta e pomodori con un cracker di riso o un toast senza glutine. A volte pranza con un'insalata di halloumi (formaggio di latte di capra e pecora in salamoia).

Spuntino pomeridiano

È simile al suo spuntino mattutino, ma a volte si concede biscotti (senza zucchero, ovviamente) o salutari prelibatezze preparate in casa.

Cena

In genere cena insalata, verdure verdi e patate dolci.

Per quanto riguarda i dolci?

 

 

 

 

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Per quasi 30 anni Carolyn non ha assunto zuccheri, cosa molto difficile per lei, considerando il suo debole per i dolci. È diventato più facile quando ha cominciato a preparare dolci e dessert, ovviamente senza l'aggiunta di zucchero, usando fiocchi di mandorle o cocco al posto della farina.

La Hartz mangia tanta frutta fresca e verdura, latticini e proteine ​​ogni giorno. Si accerta di consumare proteine ​​ad ogni pasto, poiché danno senso di sazietà e bilanciano il livello di zucchero nel sangue.

Crede di non privarsi di nulla non assumendo zuccheri. Ogni sera, si concede due pezzi di cioccolato fondente.

I cinque migliori consigli per un corpo come quello di Carolyn:

  1. Rinunciare a zucchero e farina e abituarsi a porzioni più piccole.
  2. Invece di privarsi del cibo preferio, prestare attenzione alla quantità.
  3. Essere consapevoli mentre si mangia.
  4. Fare regolare attività fisica.
  5. Godersi il ​​cibo e la vita.

Le giornate tipo di Carolyn

 

  1. Sveglia alle 6 
  2. Gratitudine
  3. Meditazione
  4. Yoga
  5. Passeggiata con il suo cane
  6. Doccia e colazione mentre controlla le notizie
  7. Lavoro dalle 9 alle 18.30
  8. Serata con suo marito e cinema un paio di volte a settimana
  9. Nei weekend, trascorre momenti piacevoli con la famiglia e gli amici, va a fare la spesa al mercato ortofrutticolo

Non molto tempo fa, la signora Hartz è tornata a praticare tennis dopo una pausa di venticinque anni!

Riguardo al sonno e alla meditazione

Il sonno è essenziale per la nostra salute, quindi la signora Hartz cerca di dormire almeno otto ore al giorno:

L'ho fatto per gran parte della mia vita e ora gli studi dimostrano che è essenziale dormire questo numero di ore per godere di buona salute. È così che il tuo corpo guarisce e si rigenera.

La signora Hartz attribuisce il suo incredibile aspetto e le sue condizioni di salute alle pratiche di meditazione e gratitudine:

Pratico meditazione ogni giorno, solitamente al mattino. Significa che devo alzarmi mezz'ora prima, ma i benefici durante la mia giornata lavorativa sono enormi. Sono molto più tranquilla e intuitiva da quando la pratico. Ho cominciato a meditare solo a 65 anni, quindi non è mai troppo tardi.

Carolyn dice che preferisce stare all'aria aperta:

Passeggio col mio cane al parco per trenta minuti al giorno. Questa è una delle cose migliori che faccio durante tutto il giorno perché lo adora, e lo adoro anche io. Provo a fare yoga tre volte a settimana.

Riguardo la felicità

 

 

 

 

 

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"Sii felice in ogni momento della tua vita e non preoccuparti mai della tua età!" dice Carolyn Hartz. "Non badare alle critiche, sii te stessa e amati. La vita non è perfetta, quindi accettala e tienitela stretta!"

Ma il messaggio più importante della signora Hartz per tutte le donne è:

Non paragonarti mai agli altri!

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