10 consigli meravigliosi per perdere peso senza seguire una dieta

TRUCCHETTI

10 consigli meravigliosi per perdere peso senza seguire una dieta

Date August 16, 2018 12:32

La maggior parte delle donne almeno una volta nella vita ha sentito il bisogno di perdere peso e in quel momento la prima cosa che ha pensato di fare è stata seguire una dieta. È qui che la motivazione perde la battaglia, impedendo di raggiungere l'obiettivo. Innanzitutto, non è riducendo drasticamente la quantità degli alimenti che si perde peso, ma il corretto e sano equilibrio nei pasti. In secondo luogo, non è solo il cibo che ci libera dei chili in eccesso.

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Le ragioni del sovrappeso possono essere varie e molteplici e a volte è persino difficile immaginare che possano avere un impatto così forte su di te, ma guardiamoci dritto negli occhi. In genere, i meccanismi d'arresto che t'impediscono di perdere peso sono i seguenti:

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  • scuse e costante rinvio;
  • malessere (stanchezza e affaticamento);
  • costo elevati dei cibi salutari;
  • mancanza di tempo libero. 

Come avere la giusta mentalità?

  1. È importante scegliere un momento specifico in cui iniziare il dimagrimento, e annotarlo. È sconsigliato accordarsi con gli amici per metterlo in atto insieme. È molto meglio per te impostare un obiettivo chiaro e avviarlo da solo e per te stessa.
  2. Mettiti davanti a uno specchio in slip e osserva le aree del corpo che non ti soddisfano, se hai bisogno di prepararti psicologicamente alla perdita di peso. Lavorando su di esse, noterai i progressi.
  3. Non cadere in modalità fame, è sufficiente provare a sostituire i cibi che mangi di solito con quelli a basso contenuto di carboidrati, alimenti sani. Mangia lentamente, poiché è importante masticare bene il cibo affinché venga digerito correttamente.
  4. Se hai problemi a trovare le motivazioni, puoi provare due metodi: il primo è visualizzare il risultato nella tua testa, il secondo è trattare il processo come un gioco in cui ci saranno dei premi (quelli corretti, non le ciambelle o altri prodotti malsani!).
  5. Circondati di persone che sosterranno il tuo dimagrimento e non di quelle che ti tenteranno costantemente con cattive abitudini.
  6. Non andare mai in un supermercato a stomaco vuoto! È meglio scrivere in anticipo una lista della spesa e seguirla rigorosamente.

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Cosa fare per perdere peso?

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Consiglio #1: fai più movimento, prova a camminare ogni volta che ti è possibile poiché aiuta a bruciare rapidamente le calorie. Inoltre, le tue gambe saranno ben allenate e la tua resistenza comincerà ad aumentare gradualmente.

Consiglio #2: impara a capire la composizione dei prodotti. Studia in anticipo quali sono i componenti dannosi per la tua salute e che possono contribuire all'aumento di peso.

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Consiglio #3: ogni persona ha il proprio ciclo di sonno ed è importante tenere in considerazione non solo la durata ma anche il regime specifico: a che ora vai a letto e quando ti alzi al mattino. Se questo processo viene normalizzato, il corpo si abituerà ad esso e inizierà a perdere peso mentre stai dormendo. Cosa c'è di meglio?

Consiglio #4: impara diverse ricette per pasti sani e rimarrai sorpresa da quanti piatti deliziosi e allo stesso tempo sani potrai cucinare!

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Consiglio # 5: rimani idratata. Anche i bambini in età scolastica conoscono questa regola, quindi non dimenticarla;

Consiglio #6: impara a contare le calorie. Al giorno d'oggi, è molto più facile, in quanto hai la possibilità di scaricare semplicemente l'applicazione sul tuo smartphone che ti aiuterà a tenere sotto controllo la tua dieta.

Consiglio #7: sii attiva! Certo, se hai un programma fitto di appuntamenti per il giorno, allora non ci sarà tempo per la pigrizia. Il movimento, sotto qualsiasi forma, aiuta a perdere peso.

Consiglio #8: non mangiare prima di dormire. Questa è una regola molto importante, soprattutto se vuoi rimanere motivata il giorno dopo. In effetti, puoi mangiare tre/quattro ore prima di dormire, l'importante è che tu prenda in considerazione questi suggerimenti.

Consiglio #9: abbandona le cattive abitudini. Sì, non appartengono a uno stile di vita sano. Fai sport, invece! Raccomandiamo fortemente yoga, corsa, fitness, pilates, nuoto e aerobica. Scegli quello che fa per te.

Consiglio #10: una o due volte a settimana, lasciati coccolare da del cibo delizioso. Ma non da un'intera torta!

Queste raccomandazioni possono aiutarti con il tuo difficile obiettivo senza morire di fame seguendo più diete. È importante che tu creda in te stessa. Inoltre, considera le tue specifiche caratteristiche di salute (ad esempio diabete, intolleranza al lattosio, ecc.). La tua salute non è la ragione principale per perdere il peso in eccesso? Avere un bell'aspetto è fantastico, ma essere sani lo è ancora di più!

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