Venti minuti d'allenamento cardio brucia grassi per principianti

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Venti minuti d'allenamento cardio brucia grassi per principianti

Date March 29, 2018 10:30

Quando vogliamo sbarazzarci del grasso in eccesso talvolta cadiamo nella disperazione. L'infinita varietà di attività, allenamenti ed esercizi potrebbe confondere chi voglia tornare in forma a tutti i costi.

È chiaro che per dimagrire bisogna praticare attività fisica regolarmente! Ma in che modo? L'attività di tipo aerobico ci aiuta a perdere peso, poiché permette al nostro corpo di utilizzare i grassi come “carburante” principale. Noto anche come allenamento cardiovascolare o cardio, l'esercizio aerobico attiva il processo di lipolisi, ovvero di scioglimento dei grassi per mezzo dell'ossigeno assunto. Ciò tuttavia avviene soltanto eseguendo esercizi ad alta intensità.

Questo programma di allenamento è perfetto per i principianti; ti porterà via soltanto venti minuti al giorno e sarà un ottimo punto di partenza per il tuo percorso di dimagrimento.

#1. Corri sul posto - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

POPSUGAR Fitness / YouTube

#2. Squat + sollevamento ginocchio - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#3. Squat in camminata - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#4. Sollevamento ginocchia - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#5. Jumping Jack - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#6. Skater run modificato - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#7. Squat con calcio frontale + squat con calcio laterale - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#8. Toccare per terra - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#9. Side lunge modificato - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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#10. Squat + Boxing - 50 sec. attività, 10 sec. riposo

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Imposta il timer e ripeti il circuito due volte 

Il cardiofitness a impatto basso o moderato non grava sulle articolazioni ed è un'ottima alternativa per i principianti e le persone obese. È il sistema perfetto per iniziare ad abituare il corpo all'attività fisica e prevenire infortuni.

L'hai già provato? Puoi modificare ciascun esercizio in base alle tue esigenze. Se vuoi rendere l'allenamento meno intenso, esegui il mezzo squat oppure evita i saltelli. Il tuo benessere e la tua salute sono fondamentali, pertanto non dimenticare di bere prima, durante e dopo l'allenamento e di ascoltare il tuo corpo!


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