Modella le tue braccia in vista dell'estate! 6 esercizi efficaci per ridurre il grasso sotto le braccia e tonificarne la muscolatura

Tonificare le braccia è un compito non semplice che richiede impegno e costanza. La buona notizia è che la muscolatura delle braccia è relativamente piccola, quindi allenarla non è così faticoso.

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Pronta per altre grandiose notizie? Se esegui esercizi ad alta intensità, il grasso scomparirà più velocemente dalle tue braccia!

Per modellare le tue braccia e avere un aspetto adorabile quando indossi top o vestiti senza spalline, è bene che tu segua questi tre suggerimenti:

  • segui un'alimentazione sana;
  • esegui esercizi cardio ad alta intensità;
  • esegui un allenamento mirato per bicipiti, tricipiti e spalle.

Oggi abbiamo quello che fa per te: un allenamento rapido, efficace e divertente!

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Quello di cui hai bisogno sono dei manubri! Il tutto consiste in cinque allenamenti, di tre sessioni ciascuno e uno/due minuti di riposo tra un esercizio e l'altro!

#1. Movimenti circolari: puoi eseguirli tenendo tra le mani dei manubri leggeri. Esegui venti ripetizioni complessivamente: dieci in senso orario, dieci in senso antiorario.

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#2. Boxe: anche per questo esercizio puoi utilizzare dei manubri leggeri. Non avere fretta e cerca di controllare i movimenti. Avvertirai una sensazione di bruciore alle spalle, e ciò significa che i tuoi muscoli stanno lavorando.

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#3. Curl bicipiti: rendi l'esercizio più impegnativo tenendo leggermente sollevate le gambe. In questo modo terrai in allenamento anche il busto. Se lo trovi troppo faticoso, poggia i piedi per terra.

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Questo esercizio può essere eseguito anche in posizione eretta.

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#4. Estensione dei tricipiti: tieni i gomiti aderenti al busto senza far oscillare i manubri. Controlla i movimenti e sentirai lavorare i tricipiti.

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#5. Piegamenti: tieni mani e gomiti aderenti al corpo quando ti metti a pancia in giù. Questo esercizio può essere piuttosto faticoso, quindi, se lo ritieni necessario, eseguilo sulle ginocchia.

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L'esercizio può essere eseguito anche con la variante della sedia.

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Ti sono piaciuti gli esercizi? È molto importante allungare le braccia dopo aver terminato le sessioni! Ecco come fare!

Allenandoti con manubri più pesanti modellerai le braccia più in fretta. Per rimetterti in forma tutto in modo consono, dovrai lavorare anche su altri grandi gruppi muscolari, per aumentare i processi metaboli e anabolici in tutto il corpo. Ricorda che senza fatica non si ottiene nulla! Speriamo che tu abbia la giusta motivazione e una fonte infinita di energia per raggiungere la forma fisica che desideri!


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