Bere acqua favorisce la perdita di peso: questi semplici trucchi con l'acqua possono aiutarti a liberarti del grasso corporeo

Lo ripetono tutti continuamente: bisogna bere più acqua! Questa ossessione per l'acqua è giustificata? Di fatto, molti ricercatori hanno dimostrato il potere dell'acqua nel favorire la perdita di peso. Bruciare i chili in eccesso può essere un compito arduo, ma conoscere qualche trucco può renderlo più semplice. Uno di questi è un'adeguata assunzione d'acqua.

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#1. L'idratazione durante l'esercizio fisico permette di perdere efficacemente peso. Se avverti capogiri o secchezza alla bocca durante l'esercizio, è segno che il tuo corpo non riceve un'adeguato apporto di acqua. Bevi un sorso ogni volta che fai una pausa.

#2. Lo studio pubblicato nel Journal of Endocrinology and Metabolism suggerisce che 47 centilitri d'acqua al giorno velocizzano i processi metabolici del 30%. Si consiglia di bere un bicchiere d'acqua 30 minuti prima dei pasti. In questo modo controllerai anche la quantità di cibo che mangerai e gestirai il tuo appetito.

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#3. La quantità d'acqua è relativa: tutti continuano a parlare dell'importanza di bere otto bicchieri al giorno, ma per te possono andare bene dai sei ai dieci bicchieri. Per ricordarti di bere, scarica un'app per cellulari che ti aiuti a contare i bicchieri.

#4. Rendila gustosa. Se trovi che l'acqua liscia sia noiosa, puoi sempre aggiungere del limone, del lime o dello zenzero: così la tua salute ne beneficerà ancora di più.

#5. Ripristinare l'equilibrio dell'acqua è fondamentale. Bevine un bicchiere dopo un caffè forte o un tè.

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#6. Sostituisci con acqua le tue bevande caloriche. Un caffè con latte e zucchero o un bicchiere di una bibita gassata accumulano ancora più grasso nel tuo corpo. Se hai sete, cerca di sostituire queste comuni bevande con un bicchiere d'acqua.

Ogni bevanda conta. Sappiamo che quello che mangiamo è importante; limitarsi a una insalata verde e a un po' di frutta potrebbe non dare alcun risultato se allo stesso tempo vengono assunte bevande zuccherate e una bassa dose quotidiana di acqua. Questo trucco sembra semplice, ma è uno dei più efficaci nel migliorare la propria salute e liberarsi del grasso ostinato.


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