L'età non conta! Questi cinque consigli ti aiuteranno a dire letteralmente addio ai rotol

L'età non conta! Questi cinque consigli ti aiuteranno a dire letteralmente addio ai rotolini sulla pancia!

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April 13, 2018 11:55 By Fabiosa

Buttare giù la pancia può rivelarsi la cosa più difficile da fare quando cerchi di rimetterti in forma, nonostante ti stia impegnando al massimo. La parte difficile arriva quando, a prescindere da come ti alleni e da cosa mangi, la pancia si rifiuta di sparire!

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La cosa suona familiare? Se sì, ti spiegheremo quali errori commetti quando tenti di ottenere una pancia piatta.

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Pancia e fianchi sono le prime parti del corpo in cui il grasso si deposita e, purtroppo, le ultime a perderlo. Dal punto di vista biologico, non è un caso che il grasso si depositi sulla pancia, già che serve per proteggere il feto durante la gravidanza.

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Tuttavia, la gravidanza dura nove mesi. Quindi non avrai bisogno di grasso addominale extra per il resto della tua vita.

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Per una pancia piatta e perfetta, dovresti combinare l'attività fisica a un corretto regime alimentare, eliminando ovviamente alcuni prodotti che consumi quotidianamente.

Metti in pratica le seguenti raccomandazioni e vedrai la tua pancia andare giù!

1. Il magnesio è essenziale: il corpo necessita di magnesio per funzionare in modo adeguato, per perdere peso e ridurre il gonfiore, quindi cerca di mangiare più alimenti ricchi del minerale.

Aumenta il consumo di noci e di verdure a foglia verde, o assumi un integratore di magnesio se mangiare sufficienti prodotti che contengono questo minerale dovesse risultare arduo per il tuo stile di vita.

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Praticamente, avrai bisogno di 310/320 mg di magnesio al giorno, ma la quantità dipende molto dall'età, quindi consulta il tuo nutrizionista per calcolare la giusta dose.

2. Dormi abbastanza: effettivamente, il sonno ha un impatto su tutti gli ambiti della tua vita. Quindi, anche sul grasso corporeo.

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Quando non dormi adeguatamente, il corpo immagazzina più grasso addominale, rendendolo più difficile da eliminare. Se non riesci a dormire come e quanto vorresti, rendi buia la stanza da letto, non mangiare prima di andare a dormire, disattiva gli apparecchi elettronici e metti musica rilassante per conciliare il sonno.

3. Evita il consumo di bevande gassate: opta per l'acqua per l'assunzione di liquidi, aggiungendo limone fresco o zenzero per renderla più gustosa. Il consumo di bevande gassate provoca l'accumulo di grasso nella zona addominale.

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Quindi, semplicemente eliminando le bevande gassate, otterrai la pancia piatta che desideri.

4. Evita il consumo di sale: infatti, il sodio ti fa sentire gonfio, poiché l'acqua del corpo passa dal sangue alla pelle, provocando l'aspetto e la sensazione di gonfiore.

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Evita di aggiungere sale ai tuoi pasti ed elimina gli alimenti trasformati, poiché, tra le altre cose, contengono anche sale.

5. Attività fisica strategica: per qualche ragione, le donne pensano che per sbarazzarsi del grasso addominale in eccesso ci sia bisogno di fare tanto allenamento cardio. Tuttavia, buoni esercizi cardio non portano affatto i risultati desiderati; è necessario adottare una determinata strategia.

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Prova a eseguire esercizi di rafforzamento e allenamenti a intervalli, e vedrai la tua pancia sparire pian piano.

Adottando queste misure, i risultati desiderati non tarderanno ad arrivare!


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