Siamo quello che mangiamo: 9 cibi da evitare per avere una pancia piatta e tonica

Siamo quello che mangiamo: 9 cibi da evitare per avere una pancia piatta e tonica

Salute e Stile di vita

July 12, 2018 14:57 By Fabiosa

Spesso, molte persone, anche magre, si trovano ad aver a che fare con chili di grasso in eccesso nella zona del girovita. Eliminare il grasso addominale richiede molto impegno e dedizione, poiché non è solo questione di attività fisica, ma bisogna prestare attenzione anche a ciò che si mangia e si beve.

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Se ti trovi a dover lottare contro il grasso addominale, uno o più di questi alimenti e bevande potrebbero essere i colpevoli.

1. Cibi da fast food

Questi alimenti contengono un'alta quantità di calorie malsane, e questo è uno dei motivi più comuni per cui alcuni di noi non riescono a ottenere la tanto desiderata pancia piatta e tonica.

2. Alimenti ad alto contenuto di sodio

L'assunzione di un'elevata quantità di sodio causa ritenzione idrica, che può ostacolare l'obiettivo di bruciare il grasso addominale.

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3. Gomma da masticare

Anche quando è senza zucchero, la gomma da masticare fa credere allo stomaco che stai per mangiare qualcosa. Inoltre, si tende a sentirsi affamati perché la masticazione innesca una sovrapproduzione di succhi gastrici.

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4. Bevande gassate

Anche quando sono dichiaratamente a basso contenuto calorico, le bevande gassate rallentano il metabolismo, rendendo più probabile l'aumento di peso.

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5. Patatine fritte

I cibi fritti assorbono i grassi saturi e, poiché non saziano molto, puoi mangiare fino a trenta patate fritte come se nulla fosse.

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6. Maionese

Contiene principalmente grassi (l'80% in effetti). Si consiglia di condire l'insalata con una purea di verdure o un concentrato naturale di pomodoro.

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7. Gelato

È carico di zucchero, che si trasforma in grasso addominale.

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8. Alimenti che provocano gonfiore

Alcuni cibi che mangiamo ci fanno sentire estremamente sazi, stanchi e gonfi, soprattutto perché producono gas intestinale. Quindi, evitali il più possibile.

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9. Alimenti senza zucchero

In alimenti come biscotti, pane, gomme da masticare, ecc., dichiaratamente senza zucchero, spesso quest'ultimo viene sostituito con sostanze non molto salutari, come i polialcoli.

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Invece di dedicare le tue energie a trovare modi per consumare questi alimenti poco salutari senza ripercussioni, perché non ti concentri solo sull'eliminarli completamente dal regime alimentare?

Fonte: Healthline


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