15 minuti di esercizio possono aiutare a ridurre i grassi e a eliminare l’effetto ‘rotolino da reggiseno’ in modo efficace

Eliminare i chili di troppo è un traguardo a cui mirano in molti, ma talvolta s'incontrano degli ostacoli. Uno di questi è l'assenza di controllo da parte di una persona qualificata. Non tutti possono permettersi di trascorrere ore in palestra e pagare un personal trainer. Ma, se si è determinati e decisi, tutto è possibile.

pikselstock / Shutterstock.com

In Internet ci sono moltissime idee gratuite per allenarsi! Se però fai fatica a trovare una routine di esercizi per la schiena, che possa aiutarti a dare tono ai muscoli e a ridurre il grasso comodamente da casa, ne abbiamo una per te!

THANYAKORN / Shutterstock.com

Una schiena magra è ottenibile! La cosa importante è ricordare questi consigli:

1. Il grasso non viene mai bruciato in maniera mirata e locale. Se sogni di liberarti dei rotolini causati dal reggiseno e delle pieghe di grasso sulla schiena, dovresti combinare esercizio cardio e allenamenti muscolari.

Liderina / Shutterstock.com

2. Dai energia al corpo con il cibo giusto! Evita prodotti ricchi di zuccheri, cibo confezionato, e alla sera sostituisci i carboidrati con le proteine. Una dieta bilanciata costituisce l'80% del successo.

Africa Studio / Shutterstock.com

3. Sfidati - aggiungere peso gradualmente stresserà i tuoi muscoli e ti farà lavorare al meglio - è proprio quando senti bruciare che saprai che gli esercizi stanno funzionando! 

Bojan Milinkov / Shutterstock.com

Per poter rafforzare i muscoli della schiena, ti consigliamo questi esercizi.

Fai tre routine complete. Lavora per 50 secondi e riposa per 10 secondi tra un esercizio e l'altro! Pronti? Via!

#1.

Fitness Blender / YouTube

#2.

Fitness Blender / YouTube

#3.

Fitness Blender / YouTube

#4.

XHIT Daily / YouTube

#5.

XHIT Daily / YouTube

Ripeti questa serie di esercizi due volte a settimana!

Gli entusiasti del fitness che si allenano a casa sono veri eroi - l'atmosfera casalinga è di scarsa ispirazione per fare esercizio, ma chi spinge se stesso a superare i propri limiti e combatte la pigrizia ottiene i risultati desiderati!

Questo programma può essere perfetto per i principianti assoluti, ma se ti rendi conto che il corpo si è adattato, aumenta il numero di ripetizioni o l'intensità. O semplicemente cambia tipologia di esercizio, per esercitare maggiormente i muscoli.

Se stai cercando un allenamento adatto a ridurre il grasso sulla schiena, quello appena visto potrebbe aiutarti a ottenere il tipo di schiena che hai sempre sognato!


Questo articolo ha scopi puramente informativi. Prima di utilizzare le informazioni presentate, consultare uno specialista certificato. L’utilizzo delle informazioni sopracitate può risultare nocivo per la salute. Il comitato editoriale non garantisce alcun risultato e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o conseguenze che possano risultare dall’utilizzo delle informazioni fornite.

Raccommandiamo