Le cipolle bollite possono abbassare la glicemia e ridurre i

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Le cipolle bollite possono abbassare la glicemia e ridurre il rischio di diabete di tipo 2

Date June 20, 2019 18:12

Le cipolle sono alcune delle verdure più antiche utilizzate dalle prime civiltà moderne. Sono menzionate nella Bibbia come uno degli alimenti che gli israeliti mangiavano regolarmente. Inoltre, nell'antico Egitto, la loro struttura interna a forma di sfera era ritenuta simbolo di vita eterna. Nell'Europa medievale, invece, le cipolle venivano tradizionalmente consumate dai novelli sposi la mattina dopo la loro prima notte di nozze.

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Inoltre, sin dai tempi antichi, ne sono stati identificati i poteri benefici, venendo usate per curare disturbi come mal di testa, malattie cardiache e ulcere della bocca.

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Anche se ci sono molti modi per cucinare questo ottimo ortaggio, bollirlo fornirà numerosi benefici.

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1. Le cipolle bollite contengono meno di 100 calorie per tazza e non richiedono l'uso di olio o burro per la cottura. In questo modo, non aggiungeranno calorie ai tuoi piatti.

2. Una tazza di cipolle bollite contiene il fabbisogno giornaliero di vitamina C, che aumenta la produzione di collagene, necessario per la salute di ossa e vasi sanguigni. Inoltre, svolge un ruolo importante per la salute mentale e influenza positivamente l'umore.

3. Le cipolle bollite sono ricche di fibra alimentare, che aiuta a ridurre il colesterolo e regolare i livelli di zucchero nel sangue. Riduce anche il rischio di diabete di tipo 2 e le malattie cardiovascolari.

4. Le cipolle bollite forniscono minerali essenziali, tra cui fosforo e manganese. Di conseguenza, lo scheletro ne trarrà vantaggio e le ossa resteranno forti.

5. Infine, consumare brodo di cipolla può ridurre in modo diretto la glicemia entro 1-4 ore.

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Potrebbero anche far piangere, ma alla lunga ti faranno sorridere. Le cipolle danno dei benefici meravigliosi, non trovate?

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