8 consigli per eliminare quei fastidiosi rotolini sulla pancia e ottenere il ventre piatto dei vostri sogni.

Indipendentemente dalla stagione, tutti noi vogliamo mantenere il ventre piatto e dimenticarci per sempre dei fastidiosi rotolini sulla pancia. Sfortunatamente, è molto facile guadagnare centimetri extra sul girovita, ma nessuno ha detto che è impossibile eliminarli.

Per perdere grasso sulla pancia ed evitare di riprenderlo in futuro sarà necessario regolare le proprie abitudini alimentari e imparare ad apprezzare l'esercizio fisico. Qui di seguito vi presentiamo 8 metodi efficaci che vi aiuteranno a snellire il girovita e ottenere una pancia piatta.

1. Dire di no agli zuccheri e alle bevande gassate

Sappiamo tutti che lo zucchero rappresenta una tentazione per coloro che non vogliono aumentare di peso. Ma quello che non sapete è che il fruttosio, di cui lo zucchero è costituito per metà, può essere metabolizzato dal fegato solo in parte. Quando il fegato non è in grado di sopportare tutto il consumo di fruttosio, lo trasforma in grasso, specialmente nell'area della pancia.

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Le bevande gassate dolci possono essere anche peggiori dei cibi solidi, poiché il cervello le registra in modo diverso. Inoltre contengono molte più calorie.

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Si consiglia di togliere le bevande zuccherate dalla dieta e placare le voglie di dolce con la frutta.

2. Sostituire i carboidrati con le proteine

Molti pensano che si debba minimizzare drasticamente la quantità di cibo che mangiamo quotidianamente per perdere peso. Controllare l'assunzione delle calorie è una buona idea, ma dovremmo anche tenere a mente che abbiamo bisogno di carburante per sbarazzarci efficacemente di quei centimetri extra sul girovita.

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La dieta migliore per combattere il grasso sulla pancia è ricca di proteine e povera di carboidrati. È dimostrato che le proteine aiutano a sbarazzarsi del grasso in modo più efficace, pur mantenendo la giusta energia. I carboidrati, d'altra parte, ci mettono più tempo per essere digeriti e si accumulano sulla pancia.

3. Le fibre sono nostre amiche

Assumere molte fibre fa un'importante differenza nel percorso di perdita del peso. Potenziano la vostra digestione e contengono molte vitamine necessarie a eliminare quel grasso fastidioso.

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Arricchisci la tua dieta di avocado, legumi, verdure e cereali d'avena.

4. Niente stress

Ci sono alcune persone che dicono che non riescono a mangiare quando sono nervosi. Questo è sorprendente, perché le situazioni stressanti portano ad un aumento nel corpo del cortisolo, l'ormone dello stress, che a sua volta aumenta l'appetito.

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5. Dormire a sufficienza

Il tuo corpo ha bisogno di riposo e, se non ne ottiene abbastanza, non può funzionare correttamente. È necessario mantenere il corpo riposato, così che possa funzionare efficacemente, smaltendo le calorie.

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6. Aggiungere l'esercizio fisico alla routine quotidiana

Sì, bisogna fare esercizio, perché controllare l’alimentazione non è sufficiente. Fare cardio è essenziale per ridurre il grasso sulla pancia, quindi cercate di correre, nuotare o fare lunghe passeggiate. Quanto agli esercizi specifici che aiutano a eliminare direttamente il grasso sulla pancia, si possono fare i crunch, gli addominali inversi e il plank.

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L'esercizio fisico quotidiano non deve essere troppo complesso ma al farlo è necessario essere molto concentrati.

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7. Mantenere la postura sotto controllo

La postura gioca un ruolo fondamentale per l'immagine. Se sei stravaccato e non tieni la schiena diritta, la pancia è molto più visibile e dopo un po' il tuo corpo memorizza la postura sbagliata e la tua pancia rimarrà gonfia. Quindi presta attenzione alla tua postura e siediti mantenendo la schiena dritta.

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8. L'idratazione è la chiave

Infine, bisogna assicurarsi di bere molta acqua. Considera che il tè e il caffè non sono sufficienti per mantenersi idratati durante tutto il giorno. Si consiglia inoltre di ridurre al minimo l'assunzione di caffeina e sostituirla con il tè verde. Provate a bere almeno 6 bicchieri di acqua al giorno, migliorerà la vostra pelle e vi manterrà pieni di energia.

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Questi consigli possono aiutarvi a raggiungere il vostro peso forma e avere quella pancia piatta che desiderate da sempre.

Fonte: Healthline.com, Brightside.me, Telegraph.co.uk


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