5 abitudini mattutine che fanno prendere peso senza accorgersene

Salute e Stile di vita

Spesso, è difficile spiegare il motivo per il quale non riusciamo a perdere peso, nonostante diete ferree e molto esercizio fisico. Ecco perché diversi studi e ricerche si sono focalizzati sullo scoprire altri motivi, diversi dalla dieta e dall'esercizio fisico, che influenzano l'aumento di peso. Fra le abitudini che portano a questo indesiderato aumento, ci sono cinque cose, che potremmo fare ogni mattina, che potrebbero farci ingrassare senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Se vuoi perdere peso, impara a cambiare alcune di queste abitudini, e come farlo senza stressare il tuo fisico:

1. Evitare di far entrare la luce del sole

Le onde blu presenti nella luce solare accelerano il metabolismo e aiutano il corpo a risvegliarsi. Per questo è consigliabile aprire le serrande o fare una passeggiata di 20/30 minuti subito dopo essersi alzati. Avrà un effetto positivo sui processi fisiologici, con conseguente riduzione della massa corporea.

2. Dormire troppo o troppo poco

L'appetito è fortemente influenzato dall'equilibrio degli ormoni nel corpo. Dormire meno di 7 ore per notte può produrre alti livelli di cortisolo, che è l'ormone predisposto a combattere lo stress. La risposta del corpo ai livelli elevati di quest'ormone è un aumento dell'appetito. Tieni a mente che dormire più di dieci ore per notte può portare a un incremento della massa corporea. I dottori raccomandano di dormire tra le 7 e le 9 ore al giorno per raggiungere l'equilibrio ottimale.

3. Non rifare il letto

Come menzionato prima, un buon ritmo del sonno è l'ideale per mantenere un peso ottimale. Comunque, non è solo questione di quantità, ma di qualità. Uno studio recente ha dimostrato che chi si rifà il letto tende a dormire meglio, e ottiene maggiori benefici dal riposo.

4. Non avere l'abitudine di pesarsi

Un recente studio universitario ha concluso che l'abitudine di pesarsi ogni giorno ha una positiva influenza sulla perdita di peso. I ricercatori hanno compreso che questa semplice azione sprona le persone a perdere peso, perché le motiva fortemente creando un "effetto sfida". È importante pesarsi ogni giorno al mattino, alla stessa ora, completamente a digiuno.

5.Mangiare poco a colazione

Saltare la colazione o mangiare poco di primo mattino, come abitudine, con il tempo può farti aumentare di peso. D'altro canto, una salutare colazione, ad alto contenuto di proteine magre, carboidrati, e completata da un piccolo dolce, apporta approssimativamente 600 calorie, ed è di grande aiuto in una salutare dieta giornaliera.

Per cui ora non ci sono scuse Questi semplici esercizi, assieme a una dieta equilibrata e all'esercizio fisico costante, possono farci ottenere la forma ideale e il corpo che abbiamo sempre sognato, in modo pratico e salutare.

Fonte: Fonte: MeowGAG

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