Questa tecnica offre semplicemente un valido aiuto nella combustione dei grassi

La maggior parte dei "trucchi" esistenti per perdere peso consiste in una di queste due cose: investire parecchio denaro per avere un personal trainer o fare una dieta rigida al limite della fame.

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Se hai già provato questi metodi e non hanno funzionato, allora potresti volerti unire ai seguaci dell'attore giapponese Miki Ryosuke e iniziare a praticare la "dieta del respiro".

Non farti ingannare dal suo nome, in realtà non ha nulla a che fare con il modo in cui ti nutri. Questo trucco giapponese è basato sull'inspirare ed espirare mantenendo il corpo in una posizione specifica e, voilà, non devi fare nient'altro. Secondo Ryosuke, dopo aver eseguito questi semplici esercizi per due minuti al giorno sarà solo una questione di tempo.

La star giapponese dice che respirare in questo modo gli ha fatto perdere 12 chili in soli 50 giorni. E inoltre, il tutto è avvenuto quasi per puro caso. Apparentemente, l'attore subì una lesione alla schiena che lo costrinse a praticare questi esercizi di respirazione per alleviare il dolore che sentiva.

Come funziona?

Secondo il suo creatore, con la "dieta del respiro" la perdita di peso si verifica naturalmente se si trascorrono da due a cinque minuti inspirando profondamente ed espirando l'aria per sette secondi mentre, allo stesso tempo, si contraggono tutti i muscoli del corpo.

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Non è la prima volta che sentiamo parlare di una dieta basata sulla respirazione. Jill Johnson, il creatore di Oxycise, un programma simile messo a punto per perdere peso, ha spiegato che con queste tecniche si perde peso grazie alla reazione del corpo che con l'aumento di ossigeno brucia il grasso immagazzinato.

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In altre parole, il grasso è costituito da ossigeno, carbonio e idrogeno e quando il nuovo ossigeno che inspirate raggiunge le molecole di grasso immagazzinate, le scinde in anidride carbonica e acqua.

Quindi, il sangue prende l'eccesso di anidride carbonica e lo trasporta nei polmoni, dove lo espelliamo espirando. In questo modo, più ossigeno consuma il nostro corpo, più grasso bruciamo.

Tecnica

La cosa più bella della "dieta basata sul respiro" è che puoi fare questo esercizio ovunque tu sia, dato che è molto semplice e richiede solo due minuti della tua giornata. L'unica cosa che devi fare è:

  • Stai dritta e tendi i muscoli dei glutei mentre metti un piede in avanti, avendo cura di mantenere la maggior parte del tuo peso corporeo sull'altro piede.
  • Mantenendo questa posizione, inspira per tre secondi e allo stesso tempo alza le braccia sopra la testa.
  • Quindi espira e contrai tutti i muscoli del tuo corpo per sette secondi nello stesso momento in cui lasci cadere le braccia.
  • Ricorda che dovresti praticare questo esercizio per almeno due minuti una volta al giorno per ottenere i risultati desiderati.

Se non hai capito bene come eseguirli, ecco un video in cui Ryosuke in persona spiega gli esercizi in modo da poterlo usare come guida:

Benefici

Oltre all'ovvio vantaggio di perdere peso velocemente e facilmente senza il trambusto della dieta e dell'esercizio fisico, Ryosuke sostiene che con "la dieta del respiro" si può accelleare il metabolismo ed incrementare la potenza dei muscoli.

Tuttavia, tieni presente che non importa quanto tu possa respirare, se vuoi veramente perdere peso e scolpire la tua silhouette, non esiste una scorciatoia che funzioni: dovresti consultare uno specialista per progettare una dieta e un piano di esercizi che ti si addice, e portarlo avanti anche in caso di pioggia, sole o saette.

Fonti: Daily Mail, Bright Side, Medical Daily, Reader's Digest


Questo articolo ha scopi puramente informativi. Non utilizzare automedicazioni e, in ogni caso, consulta sempre un professionista sanitario qualificato prima di utilizzare qualsiasi informazione presentata nell'articolo. Il comitato editoriale non garantisce alcun risultato e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che possano risultare dall'utilizzo delle informazioni fornite in questo articolo.

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