Sette esercizi di yoga facciale che potrebbero aiutarti a ridurre quelle famose rughe di espressione

Così come lo yoga ha offerto fantastici strumenti per la salute delle persone, esiste anche lo yoga facciale, che consiste in diversi esercizi di allungamento del viso che potrebbero aiutarci ad apparire più giovani. Se ti sembra interessante, qui ti mostriamo alcuni esercizi con cui puoi cominciare: 

1. La V

Marie Claire UK / YouTube

Questo è un esercizio per combattere le occhiaie e le classiche rughe ai lati degli occhi note come "zampe di gallina". Devi usare l'indice e il medio. Colloca i medi nello spazio tra le sopracciglia. Gli indici nella parte esterna delle sopracciglia. Poi, solleva lo sguardo verso l'alto e solleva le palpebre inferiori per strizzare gli occhi. Apri di nuovo e ripeti circa 6 volte. Concludi chiudendo gli occhi. Inspira, espira ed è fatta. 

2. La sorpresa

Glamrs.com / YouTube

Questo esercizio ti aiuta ad allungare la pelle degli occhi. Consiste nel sollevare le sopracciglia come facciamo quando siamo sorpresi. Fallo 3 o 4 volte al giorno e mantieni la posizione per 5 secondi ad ogni ripetizione. Questo potrebbe aiutare anche con le rughe di espressione sulla fronte. 

3. Marilyn

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Con questo esercizio immagineremo di essere Marilyn Monroe e lanceremo molti baci. Il movimento deve essere esagerato, così da poter sentire la pelle che si allunga attorno alla bocca. Ripeti 45 volte al giorno. 

4. Allungare la fronte

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Per questo allungamento devi usare i polpastrelli di indice, medio, anulare e mignolo. Posiziona le otto dita nel centro della fronte ed esercita un po' di pressione mentre allunghi la pelle verso i lati, come puoi vedere nella foto. Fallo circa tre volte al giorno. Non è necessario esagerare con la pressione sulla pelle. 

5. La faccia da "marionetta"

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Questo esercizio potrebbe aiutare con le rughe di espressione che si formano nell'area tra il naso e le labbra. Per farlo, prima di tutto sorridi e porta le dita verso i lati delle labbra e allunga un po' la pelle verso le orecchie. Ricorda che non è necessario esagerare con la pressione. 

6. Il calabrone

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Con "il calabrone" potrai esercitare i muscoli delle labbra. Prima di tutto, inspira, poi appiattisci le labbra con la forma che vedi nell'immagine, mentre espiri e fai il suono "jummm". Il suono ti ricorderà un calabrone e sentirai le vibrazioni nelle labbra. Raccomandiamo di effettuare questo esercizio 3 o 4 volte al giorno. 

7. La faccia da pesce

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Di certo, quando eri bambina, la facevi per scherzare. La faccia da pesce ci permette di esercitare i muscoli delle labbra e le guance. Devi soltanto imitare l'immagine, portando le guance in dentro, il più possibile. Cerca di sorridere mentre mantieni questa postura per circa 15 secondi ed è fatta. Ripeti 5 volte al giorno. 

Ci auguriamo che questi esercizi ti siano utili e che a poco a poco tu riesca ad ottenere i risultati che desideri. Ricorda che è sempre buono consultare un esperto per chiarire tutti i dubbi.

Fonte: Cosmopolitan, Marieclaire.co.uk


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