Consigli per tenere il peso sotto controllo durante le feste di fine anno

Salute e Stile di vita

Probabilmente avrete già sentito il famoso detto “Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale”.

Nonostante questa affermazione sia vera, non è opportuno esagerare durante le festività natalizie, rendendo vani tutti i sacrifici fatti nei mesi precedenti.

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Tuttavia, se volete festeggiare la fine dell'anno senza restrizioni, che ne pensate di scoprire di quanta attività fisica avete bisogno per bruciare le calorie in più assunte durante le festività? Allora, diamo un'occhiata!

Scoprirete per quanto tempo dovreste allenarvi dopo aver consumato una determinata quantità di cibo, in particolar modo quelle pietanze speciali tipiche del Natale e Capodanno:

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  • 3 patate arrosto medie (400 calorie) = 40 minuti di Crossfit;
  • 3 fette di tacchino (90 calorie) = 20 minuti di pedalata in bicicletta;
  • 1 pezzo di toast alla francese (155 calorie) = 30 minuti di yoga;
  • Riso con uva passa (45 calorie) = 5 minuti di squat;
  • 1 fetta di panettone 
  • 1 bicchiere di champagne (85 calorie) = 8 minuti di salti con la corda.

Riusciremo a mangiare più responsabilmente dopo aver letto questo elenco? Comunque non disperate, perché ci sono altre cose che ci aiutano a evitare di ingrassare in periodi come questo:

  • Sonno: gli studi dimostrano che dormendo meno di sette ore a notte la gente mediamente consuma 385 in più;
  • Bere molta acqua: l'acqua rilassa lo stomaco e dà una sensazione di sazietà. Inoltre una persona disidratata ha più voglia di mangiare;
  • Prestare attenzione alle dimensioni delle porzioni: non esagerare con le quantità. Non devi compensare tutto ciò che non hai mangiato durante l'anno.

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E ricordate: prestate sempre attenzione al vostro corpo e tenete sotto controllo l'ansia. Non mangiate solo perché siete euforici. E infine, non dimenticate di godervi le feste!

Fonte: Fonte: Daily Mail UK

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