Direttore di un supermercato prende le difese della cassiera nel momento in cui una cliente ricca la offende dandole della stupida

PSICOLOGIA

Direttore di un supermercato prende le difese della cassiera nel momento in cui una cliente ricca la offende dandole della stupida

Date July 26, 2018 12:03

Non sempre il presupposto che il cliente ha sempre ragione viene interpretato nel modo giusto, e alcuni clienti possono comportarsi in modo arrogante e offendere le persone che sono lì per servirle.

Stava facendo solo il suo lavoro

Un pomeriggio, una ragazza che lavorava part-time come cassiera per pagarsi gli studi universitari, e che quel giorno aveva anche lasciato il figlio malato a casa dei genitori per non perdere il turno di lavoro, è rimasta coinvolta in uno spiacevole episodio.

Dean Drobot / Shutterstock.com

Il suo turno si stava svolgendo regolarmente, quando nel supermercato è entrata una donna ricca ed elegante. Sfortunatamente, il denaro non può comprare le buone maniere. La donna era in compagnia dalla figlioletta che, fin dall'inizio, ha cominciato a lanciare i prodotti che la mamma stava comprando al banco. La donna non ha mai risposto al cortese saluto della cassiera e le ha porto, in modo scorbutico, alcuni coupon.

Coupon scaduti

Nonostante i modi maleducati della donna, la cassiera ha esaminato tranquillamente gli articoli e i coupon, e si è accorta che uno era già scaduto. Lo ha riferito educatamente alla cliente, ma la donna ha cominciato ad agitarsi e a inveire nei confronti della ragazza. Poiché non si arrivava a una soluzione, la donna ha chiesto di parlare con il direttore.

Mentre attendevano l'arrivo del direttore, la donna si è rivolta alla figlia, con l'intenzione di offendere la cassiera, dicendole:

Capisci perché ti faccio studiare? Così non diventerai una fallita come questa donna, a fare la cassiera in un supermercato.

La conversazione tra mamma e figlia è avvenuta proprio nel momento in cui è arrivato il direttore per confermare la validità dei coupon.

Robert Kneschke / Shutterstock.com

L'uomo ha informato la donna che il coupon era scaduto, ha tolto dalle borse i prodotti da lei acquistati e le ha chiesto di andarsene e di non farsi più vedere nel supermercato. Non voleva che a qualcuno fosse permesso offendere i suoi dipendenti.

Tutto ciò che possiamo fare è applaudire l'atteggiamento del direttore. Vorremmo che tutti i capi fossero così! Il cliente non ha sempre ragione, a quanto pare. E il miglior manager è chi è in grado di capirlo.