Come sbarazzarsi del doppio mento? 7 consigli efficaci e le raccomandazioni degli esperti!

Salute e Stile di vita

June 5, 2018 17:46 By Fabiosa

Se sei stanca di avere il doppio mento, allora questo articolo è esattamente quel che fa al caso tuo. Sfortunatamente, non ci sono esercizi speciali per ridurre i depositi di grasso sul viso, così com'è vero che la causa principale del doppio o addirittura triplo mento è il peso in eccesso. Perciò, una riduzione del peso corporeo generale si rifletterà sicuramente sul viso. Quello di cui hai bisogno è avviare un processo in grado di bruciare i grassi e puoi riuscirci anche da sola.

Ti presentiamo qualche esercizio studiato per i muscoli facciali, ognuno dei quali contribuirà a migliorare il trofismo dei tessuti, l'elasticità della pelle (se includi il massaggio), e a rimuovere i processi stagnanti. Questi esercizi possono indirettamente aumentare la mobilità dei muscoli del collo, attivando successivamente i processi di scambio di ossigeno nel cervello.

Cerca di tenere a mente che per ottenere il risultato desiderato è necessario praticare regolarmente il face building, esattamente come il fitness.

Quindi, eccoci arrivati agli esercizi.

1. Stretching dei muscoli facciali con movimenti delicati. Ripeti 8-10 volte.

2. Cerca di raggiungere il naso con la punta della lingua. Tieni le labbra completamente rilassate. Ripeti 5 volte.

3. Inclina la testa lateralmente ed estendi la mascella inferiore. Tendi i muscoli del collo. Ripeti 5 volte per ogni lato.

4. Solleva la testa, estendi la mascella e allo stesso tempo tieni premute le labbra. Mantieni questa posizione per 5-8 secondi. Sentirai i muscoli del collo tesi. Ripeti 5 volte.

5. Metti i pugni sotto il mento. Muovi la mascella verso il basso facendo forza con i pugni. Tieni il più possibile in tensione per circa 3 secondi. Ripeti 5-7 volte.

6. Inspira attraverso la bocca tirando in fuori le guance. Premi le guance con i palmi delle mani fino a sentire lo sforzo per circa 4 secondi. Ripeti 5-7 volte.

7. Stringi i denti e allunga gli angoli delle labbra. Premi la lingua sul palato per aumentare la tensione. Mantieni la pressione per 5 secondi con una pausa di 3 secondi. Ripeti 5-8 volte.

Non è stato difficile, vero? Questo ciclo di esercizi richiederà solo 10-15 minuti, ma rimarrai sorpresa dal risultato!

I seguenti suggerimenti relativi alla nutrizione e lo stile di vita miglioreranno e assicureranno i risultati:

1. Bere una quantità sufficiente di acqua durante il giorno aiuta a prevenire la disidratazione della pelle e aiuta le cellule ad assorbire i nutrienti e a rimuovere le tossine. Si consiglia di bere 8-10 bicchieri d'acqua al giorno.

Una nota di avvertimento: non bere molta acqua 2-3 ore prima di coricarti, altrimenti la pelle potrebbe risultare gonfia al mattino.

2. Assicurati d'includere antiossidanti nella dieta, perché aiutano a prevenire o a ridurre l'impatto negativo dei radicali liberi sulla pelle, che si manifesta con chiari segni d'invecchiamento (rughe, pelle secca).

Gli antiossidanti si trovano nella frutta e nella verdura dai colori vivaci: bacche, pomodori, barbabietole, albicocche, zucca, spinaci, patate dolci, mandarini, peperoni e fagioli.

3. È importante consumare vitamina C, che aiuta a proteggere la pelle dall'esposizione alla luce solare e a gestire i danni causati dai radicali liberi. Quesi ultimi distruggono collagene ed elastina, che sono responsabili del miglioramento del tono della pelle.

Ottime fonti di vitamina C sono peperoni rossi, agrumi, papaia, kiwi, broccoli, verdure a foglia verde e cavoletti di Bruxelles.

4. I prodotti proteici (soia, fagioli, noci) favoriscono la sintesi di collagene ed elastina, ripristinano l'elasticità della pelle, rendendola tonica e giovane. Questi prodotti aiutano anche a sbarazzarsi dei depositi di grasso in eccesso (come quello presente nel doppio mento).

5. Cerca di tenere sotto controllo il consumo di snack (noccioline, caramelle, biscotti) o in altre parole di quelle calorie "non contate".

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