Dieci esercizi da fare in casa per trasformare la parte inferiore del tuo corpo in una calamita per gli uomini

Gli occhi degli uomini sono sempre in cerca della bellezza. Un panorama mozzafiato, una splendida auto sportiva e delle bellissime gambe sono i modi più facili per attirare la loro attenzione. Se non è sempre possibile andare a fare un viaggio e il tuo budget non ti permette di regalare al tuo uomo un nuovo veicolo, allora è giunto il momento di occuparti della parte inferiore del tuo corpo.

Esercizi per le gambe

Il nostro aspetto è unico, proprio come il nostro carattere. Alcune persone hanno sviluppato meglio la parte superiore del corpo e possono vantarsi di spalle larghe o mani forti; altre possono affermare che le gambe siano il loro forte.

Avere la parte inferiore del corpo più debole è piuttosto comune, soprattutto tra le donne. Quindi, se non sei soddisfatta della condizione delle tue gambe, ti presentiamo alcuni esercizi per ottenere gambe e cosce da mozzare il fiato!

1. Contrazione della gamba

Mettiti a carponi. Solleva una gamba tenendo il ginocchio piegato. Torna nella posizione iniziale.

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2. Sollevamento laterale 

Sdraiati sul fianco. Solleva una gamba e poi torna nella posizione di partenza. Ripeti dalla parte opposta.

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3. Ponte per i glutei

Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia. Solleva il bacino più in alto possibile. Ritorna nella posizione iniziale.

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5. Passi laterali

Fai un passo laterale con la gamba destra e piegala fino a che la coscia non sia parallela al pavimento. Poi, fai lo stesso dall'altra parte.

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6. Squat

In piedi, gambe leggermente divaricate, piega le gambe come se dovessi sederti su una sedia, con la schiena il più possibile diritta.

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7. Salita sulla sedia

Per eseguire questo esercizio, ti servirà una sedia. Sali sulla sedia, poi scendi, cominciando con lo stesso piede.

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8. Granchio che cammina

Piega le gambe come se dovessi sederti su una sedia, con la schiena il più possibile diritta. Mantenendo la posizione, fai 5 passi a destra, poi 5 a sinistra.

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9. Salto sulla sedia

Saltare è un potente esercizio per i glutei. Se sei una principiante, usa una sedia bassa o una pedana da step.

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10. Ponte con la sedia

Sdraiati sulla schiena e appoggia i piedi su una sedia. Solleva una gamba, poi il bacino.

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Programma settimanale

Ed ecco qui un programma di allenamento per una settimana con gli esercizi descritti qui sopra.

Lunedì

  • Passi all'indietro: 3 set da 10-12 ripetizioni
  • Ponte con sedia: 3x10-12
  • Granchio che cammina: 3x10-12
  • Sollevamento laterale: 3x10-12

Martedì – riposo.

Mercoledì

  • Salto sulla sedia: 3x10-12
  • Ponte per i glutei: 3x10-12
  • Contrazione della gamba: 3x10-12

Giovedì – riposo.

Venerdì

  • Squat: 3x10-12
  • Salita sulla sedia: 3x10-12
  • Passi laterali: 3x10-12

Sabato, domenica – riposo.

Questi dieci esercizi sono ottimi per sviluppare la parte inferiore del corpo e aumentare la resistenza. Le gambe sono un grande gruppo di muscoli. Quando le eserciti, bruci molte calorie e rafforzi il sistema cardiovascolare. Nel giro di qualche settimana noterai che gli uomini cominceranno a prestare meno attenzione alle auto sportive. Qualche idea riguardo a cosa staranno guardando?


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