Questi esercizi della durata di un minuto vi manterranno felici e tonici

Spesso una routine di lavoro noiosa ci impedisce di mantenere il corpo tonico. Di conseguenza, i costanti crampi, i dolori e il cattivo umore non ci permettono di goderci la vita al massimo. Con l'aiuto di questi semplici e rapidi esercizi finalmente potrai dedicare un po' di tempo a te stessa.

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Esercizi di un minuto

Sfortunatamente, con un ritmo di vita affannoso non si può sempre trovare il tempo necessario per allenarsi. Con questo in mente, vi presentiamo un'eccellente serie di esercizi che richiederà solo un minuto al giorno! Questo allenamento, sviluppato dall'esperta in fitness, Kelly Roberts, coinvolge tutti i principali gruppi muscolari. Bisognerebbe cercare di ripeterli il più spesso possibile, affinché i risultati siano visibili quanto prima.

Le flessioni

La posizione di partenza è in piedi, con i piedi allineati rispetto alle spalle. Abbassatevi con il busto, posizionando le mani sul pavimento, all'altezza del petto; con un salto allungate le gambe mantenendo il corpo in una linea diritta. Cercate di tenere il più possibile tesi i muscoli della schiena, i glutei e gli addominali. Mantenete questa posizione per 8 secondi. Fate poi due flessioni (per i principianti è possibile iniziare con le ginocchia a terra) e riportate i piedi all'altezza dei palmi con una spinta. Ora ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l'esercizio almeno quattro volte.

Superman

Bisogna inizialmente allungarsi mettendosi sdraiati sullo stomaco. Stendere poi le braccia dritte di fronte e alzarle contemporaneamente con le gambe. Rimanere in posizione per 10 secondi.

La bicicletta

Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia mantenendo le mani dietro la testa. Solleva il corpo lasciando i piedi sul pavimento e con la schiena dritta. Avvicina il gomito sinistro al ginocchio destro e poi dall'altra parte, il gomito destro al ginocchio sinistro. Ripeti poi gli stessi movimenti, nello stesso ordine, ma con le gambe allungate in avanti. 10 volte da ogni lato.

Risultato desiderato

Non possiamo certo promettere un fisico da modella due giorni dopo avere iniziato gli esercizi; per mantenere il corpo tonico e l'umore alto è importante seguire questo programma regolarmente.

E sentitevi libere di condividere la vostra routine di esercizi nei commenti! Sicuramente gli altri lettori ne gioveranno.


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