Ecco 7 esercizi più efficaci per essere in forma ed avere le cosce magre!

Senza dubbio, il desiderio comune di tutte le donne – essere sempre in forma! Ma, soprattutto…tutte le donne desiderano di avere le cosce snelle e tonificate! Vi assicuriamo: siamo tutti nella stessa barca! Vogliamo incoraggiarvi: basta veramente poco per realizzare questo sogno!

In questo articolo condividiamo con voi la cosiddetta “chiave del successo” – 7 esercizi molto efficaci per modellare la silhouette da Dea! Basta un piccolo sforzo in più per avere una forma fisica da invidiare! Fidatevi di noi!

Il primo esercizio: passo laterale in squat.

La persona effettua un ampio passo laterale, cercando di mantenere le proprie gambe flesse nel corso del movimento. Si ripete questo movimento in direzione opposta.

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Il secondo esercizio: squat con calcio laterale.

Uno deve tenere il proprio piede appoggiato alla superficie piana e, allo stesso momento, cercare di sollevare l’altro tallone. Quando si risale, non è necessario stendere interamente la gamba d’appoggio, tuttavia è necessario “calciarla” lateralmente con l’altra.

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Il terzo esercizio: affondi laterali con tocco alle caviglie.

Uno effettua un grande passo laterale, poi è necessario abbassare il bacino e flettere il ginocchio (l’altra gamba deve rimanere sempre tesa). Nel corso dell’esercizio la persona deve cercare di toccare il pavimento. Si ripete in direzione opposta.

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Il quarto esercizio: squat e affondo posteriore incrociato.

Uno fa un passo indietro verso destra ma col piede sinistro. La persona deve cercare di piegare il ginocchio in un angolo (a 90°) e tenere la tibia molto tesa. Poi si torna alla posizione di partenza e si ripete tutto il movimento in direzione opposta.

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Il quinto esercizio: frog squat pulsato.

Uno deve piegare le gambe parallelamente al suolo. Uno deve cercare di sollevare ed abbassare il bacino con piccoli e precisi movimenti.

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Il sesto esercizio: slanci laterali carponi.

La persona deve cercare di sollevare la propria gamba in un angolo a 90° verso l’esterno e poi tornare alla posizione di partenza. Si ripete questo esercizio in direzione opposta.

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Il settimo esercizio: slanci laterali su fianco gamba tesa.

Uno deve portare in alto la gamba tesa (fino a raggiungere il proprio massimo) e poi tornare alla posizione di partenza (è molto importante – non toccare la gamba d’appoggio). Si ripete l’esercizio con l’altra gamba.

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Siete carichi? Siete già entrati nel mood giusto per fare qualche esercizio! Allora partiamo! Via!

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Fonte: LUMOWELL - Benessere 360 / YouTube


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